Come prendere coraggio e agire

Come prendere coraggio e agire

Viviamo in situazioni diverse, affrontiamo cose diverse, abbiamo a che fare con persone diverse, noi siamo diversi, ma tutti chiamati ad essere coraggiosi.

Dipende da molte cose, e ci sono mille variabili, ma tutti prima o poi ci troviamo davanti a una situazione che ci mette in difficoltà e per uscirne dobbiamo scegliere. Molte volte si tratta di essere o meno coraggiosi nel seguire quella che sentiamo essere la decisione giusta.

Questione di priorità

Questione di priorità

Siamo tutti molto presi dal nostro quotidiano, dal fare mille cose, sempre di corsa: “sono incasinata – non ho tempo – non ce la faccio” sono le frasi che vanno per la maggiore.

Ma cosa stai facendo che ti occupa così tanto tempo?

E soprattutto: ne vale veramente la pena?!

A me capita di fermarmi  e chiedermi:

Aiuti dal cosmo

Aiuti dal cosmo

Prima di nascere mi vedo avvolta da una bolla di sapone, con tutti i colori dell’arcobaleno… abbracciata da una calda luce… e lì guardo il mondo a cui sto per arrivare. Percepisco il senso di questo mio “scendere”.

So che una volta arrivata dimenticherò tutto, ma non sarò mai sola…

Everywhere

Everywhere

L’Amore dilaga ovunque nella nostra vita, e più lo riconosciamo e gli attribuiamo questo nome, più si amplia… avvolgendoci. Arriviamo a dare e ricevere Amore attraverso ogni gesto.

Si crea così una sorta di spirale. Alimentata dall’Amore che arriva e da quello che esce, disperdendosi nei modi più diversi.

Io amo la mia vita, le esperienze che vivo, le prove continue da superare

Intrigante attrazione

Intrigante attrazione

Si dice che gli opposti si attraggono…

Siamo attirati da quello che è diverso da noi, opposto alle volte, senza capirne il motivo.

È il fascino di quello che ci accade dentro… parti di noi inesplorate, che non pensavamo di avere, si svegliano iniziando a pulsare.

Perdere per guadagnare… noi

Perdere per guadagnare… noi

Ho deciso di essere me stessa fin da quando ero adolescente, e questo mi ha fatto diventare quella “strana” agli occhi di molti… ma anche una persona coerente…

Essere sempre come si è in realtà, significa:

- liberarsi dal peso del giudizio degli altri

Le emozioni ci rendono liberi

Le emozioni ci rendono liberi

Libertà….

Emozioni…

Libertà di provare emozioni….

O è meglio dire “mi concedo la libertà di accettare le emozioni che sento”

A volte ci capita di sentire qualcosa dentro di noi che non ci piace, che non vorremmo… e allora tendiamo a soffocarlo, a spostare la nostra attenzione su qualcos’altro, in modo da non pensaci.

A lungo andare questo ci logora dentro…

Cosa scegliere: intuito o razionalita’?

Cosa scegliere: intuito o razionalita’?

In questi ultimi giorni continuano ad arrivarmi input tipo: “fai quello che senti” e “segui il tuo intuito”. Più del solito direi…

Ultimamente lo sto seguendo parecchio, ma sto anche razionalizzando e organizzando un bel po’ di aspetti. Quando mi fermo un attimo a pensare a questi due “strumenti” mi sembra impossibile possano coesistere, eppure è così!

Più sono razionale, più vengo chiamata ad essere intuitiva.