Intrigante attrazione

Si dice che gli opposti si attraggono…   Siamo attirati da quello che è diverso da noi , opposto alle volte, senza capirne il motivo.  È il fascino di quello che ci accade dentro… parti di noi inesplorate, che non pensavamo di avere, si svegliano iniziando a pulsare.

Si dice che gli opposti si attraggono…

Siamo attirati da quello che è diverso da noi, opposto alle volte, senza capirne il motivo.

È il fascino di quello che ci accade dentro… parti di noi inesplorate, che non pensavamo di avere, si svegliano iniziando a pulsare.

È un riflesso di quello che vorremmo essere/fare. Per questo ci scompiglia così tanto.

Attenzione: non per forza uguale, identico ma uno spunto, un accenno.

 

Vi faccio un esempio:

se mi attirano le performance di Burlesque ma io sono una tipa da tuta, scarpe da ginnastica, zero trucco e mai e poi mai mi esibirei in uno spettacolo del genere (neanche a casa da sola)… come faccio a dire che vorrei essere e comportarmi come una di quelle ragazze mezze svestite, truccatissime e super sexy?

Non è così!

È più probabile che la femminilità dentro di me abbia voglia di uscire, di esprimersi… e “invidia” chi lo sa fare…

Sottolineo: la mia femminilità, quella che mi contraddistingue (di certo non sarà da Burlesque :) ma…perché no?! Magari…;-))

Non vuol dire necessariamente tacchi alti, minigonna, ecc. si può essere super femminili anche con il pigiama di Hello Kitty :) Hihihihihihi

È tutta una questione di come ci sentiamo dentro, della sicurezza che abbiamo in noi stesse, del sentirci sensuali e spiritose, di amarci per come siamo. E inevitabilmente traspare all’esterno, anche indossando una felpa.

È questo il messaggio sottile che arriva da una “semplice” performance di Burlesque…

Pensateci…

Questa dinamica vale per mille altri esempi. Sia che una cosa/persona opposta a voi vi colpisca, sia che vi innervosisca da morire.

Più forte è la reazione che avete, più grande è il messaggio che vi vuole portare.

Eh sì… lo so… può essere molto difficile leggere tra le righe….serve un po’ di allenamento ;-)

Potete iniziare subito!

Dal collega con un comportamento che vi fa incavolare in modo assurdo, all’amica con cui non avete niente in comune ma adorate, al vicino di casa, al cameriere del ristorante, a una persona conosciuta per caso che non potrebbe essere più diversa da voi ma…. vi dice qualcosa….

Avete una grande palestra in cui esercitarvi!

L’opposto attrae perchè vi sta dicendo qualcosa…a voi scoprire cosa…