Incondizionatamente love

L’Amore incondizionato è qualcosa di talmente grande che spalanca il cuore,  un’energia fortissima che fuoriesce in ogni direzione.  L’Amore incondizionato  è tutt’altro che facile…  e forse umanamente non è possibile nella sua completezza, ma ci possiamo impegnare per viverlo ogni giorno sempre di più

L’Amore incondizionato è qualcosa di talmente grande che spalanca il cuore, un’energia fortissima che fuoriesce in ogni direzione.

 

È uno stato dell’essere

È un modo di vivere

È l’angolo a 360° con cui guardare il mondo

È perennemente in cammino

È un mettersi alla prova continuamente

È dare Amore nonostante tutto

È mantenere il cuore aperto

È gioire

È soffrire

È credere

 

L’Amore incondizionato è tutt’altro che facile… e forse umanamente non è possibile nella sua completezza, ma ci possiamo impegnare per viverlo ogni giorno sempre di più :)

Lasciar andare i rancori, i sensi di colpa, le vendette, le incazzature, le sofferenze, i dolori… questo significa perdonare e perdonarsi.

Quello che è successo è successo. Non lo si può cambiare, la cosa migliore da fare è accettarlo. Accettare che sia successo e lasciarlo fluire come le altre esperienze della nostra vita.

Tendiamo a restare aggrappati alle situazioni che ci danneggiano perché pensiamo che, lasciandole andare, perda senso la sofferenza che abbiamo provato. Abbiamo paura di perdonare perché crediamo questo significhi dimenticare, come non fosse mai accaduto. Non è così.

Il nostro passato è fondamentale per le persone che siamo.

Il presente mette le fondamenta per quello che saremo in futuro.

So che è un discorso sentito e risentito mille volte, ma la mia sensazione è che ancora non riusciamo ad interiorizzarlo del tutto. E restiamo ancorati al passato.

 

Quando mi chiedono “se potessi, cosa cambieresti della tua vita?”. La mia risposta è sempre la stessa: “nulla, perché sono quella che sono grazie a tutto quello che ho vissuto. E sono felice di essere così!”