Zero certezze, tante sfide, immenso amore… inizia così la mia nuova vita

Ho iniziato un viaggio, un grande viaggio che mi porterà lontano…  Ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita.   Ho preso tutte le certezze materiali e buttate all’aria!  Questa volta mi sono tolta le fondamenta da sola :)  Ho tanto lottato per avere un contratto di lavoro fisso e un’entrata economica sicura ma…

Ho iniziato un viaggio, un grande viaggio che mi porterà lontano…

Ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita.

Ho preso tutte le certezze materiali e buttate all’aria! Questa volta mi sono tolta le fondamenta da sola :)

Ho tanto lottato per avere un contratto di lavoro fisso e un’entrata economica sicura ma… ora non mi basta più, le priorità sono diverse!

Il cambiamento per me è un’esigenza, se dopo un po’ tutto diventa troppo statico sento che manca qualcosa… che sto perdendo qualcosa… però prima d’ora non ho mai avuto il coraggio di fare scelte drastiche, ne ho “subite” un paio che hanno sconvolto la mia vita, e seppur agendo in ambiti completamente diversi mi hanno riportato a me stessa. Sono stati momenti durissimi, ma non ringrazierò mai abbastanza per gli insegnamenti che ho appreso e la Luce che si è risvegliata in me!

 

Nell’ultimo anno, ho vissuto forti momenti di crisi. Una dura lotta interna, due me che si combattevano a più non posso! Anche se una sapeva che l’altra aveva ragione…

Non è stato facile accettare quello che stava urlando a più non posso dentro di me… cercava di farmi capire in tutti i modi che la dovevo smettere, smettere di fare una vita che mi stava spegnendo e a poco a poco logorando dentro… e per cosa poi? L’unico motivo era la sicurezza materiale. Mentre quelli per dare una svolta erano tantissimi!

Cosa mi bloccava?

La poca fiducia in me stessa, nelle mie capacità, nel mio valore…

Non sapevo più cosa volevo realizzare nella mia vita, mi stavo perdendo… e questo mi faceva male da morire!

Io che avevo sempre avuto ben chiaro quale fosse il mio scopo in questo mondo, cosa volevo fare della mia vita, non ne ero più sicura…

Ricordo un pomeriggio di quest’estate quando sono tornata a casa con un peso e un malessere dentro così grandi che avrei voluto urlare, pur sapendo che non sarebbe bastato. Mi sono cambiata, musica in cuffia e via a camminare. Di solito questo mi calma, mi ricarica o mi fa sfogare ma… non quella volta… era sempre peggio, diventavo sempre più nervosa finchè non ce l’ho fatta più. Anche le lacrime facevano fatica ad uscire da quanto ero bloccata… dovevo permettermi di lasciar sfogare quel dolore… mi sono fermata e con le lacrime che mi solcavano il volto guardavo il sole tramontare. Mi sono ripromessa che ci avrei provato sul serio, che avrei dato una chance a me stessa, me la dovevo!

 

Non ci sono state solo crisi per fortuna :) in questi mesi mi sono anche arrivati continuamente dei segnali, idee a non finire, coincidenze. Tutti mi indicavano la stessa direzione… era lampante! Mancava solo che Dio mi apparisse davanti e dicesse “e allora?! Cosa vuoi ancora per capire che è quella la strada che devi prendere?”

 

Piano piano ho iniziato a lasciar andare la paura che una scelta simile comportava, perché il desiderio di intraprenderla iniziava a diventare talmente grande… che non reggeva più il confronto!

Il pensiero di dedicare le mie energie al 100% a questo progetto mi entusiasmava sempre di più!

Quello che avrei perso era ben poca cosa ormai rispetto a quello che ci avrei guadagnato.

Quando la nostra anima sa che è giunto il momento di realizzare ciò per cui è scesa sulla terra…. te lo fa capire in tutti i modi :)

 

E quindi ho preso la mia decisione: MI LICENZIO E CREO IL “MIO” LAVORO, SEGUO LA MIA VOCAZIONE, IL MIO COMPITO IN QUESTO MONDO!

Cercherò di portare Luce a più persone possibili, riaccendere la Speranza, far prendere consapevolezza di quello che siamo e possiamo fare, accompagnare nel viaggio verso la felicità, perché è per questo che siamo qui!

Percorsi individuali, di gruppo, incontri, progetti speciali!

Il cuore di tutto è la crescita e lo sviluppo personale, dai bambini agli adulti attraverso vari mezzi.

Userò le parole, la scrittura, la pittura espressiva e chissà cos’altro :)

Ispirazione a mille!!! Continue idee, modi e canali diversi tutti diretti ad un unico scopo: PORTARE AMORE <3

Voglio cambiare il mondo, lo voglio rendere un posto migliore! Tutti noi siamo chiamati a farlo, i talenti che ci sono stati dati servono a questo! E tutti ne abbiamo almeno uno…

Io inizio da me!

 

 

Cosa sarà del mio futuro?

Non lo so!!! :)

So solo che sarà una grande avventura, ci saranno cose inaspettate, dovrò essere aperta ad opportunità che mai potrei immaginare e pronta a cambiare sempre!

So dove voglio arrivare, il come mi verrà svelato lungo il cammino…

Mi sono fidata, ho fatto il salto, mi gioco il tutto per tutto!

Ho messo fine ai compromessi: si vive davvero!!!

Sono sicura, determinata, lotterò per quello in cui credo e amo!

Se cadrò mi rialzerò e comincerò daccapo, perché sono sicura che è questa la mia strada… ho degli aiuti speciali e sono accompagnata… <3

 

Oggi, sabato 18 novembre 2017, inizia la mia nuova vita!!!